Parma: conferenza di fine anno di Metronotte Vigilanza c/o Ape Museo
Si è tenuta, nella mattinata di ieri, c/o Ape Museo di Parma, la prima conferenza 2022 sull'operatività del nostro istituto sui territori di Parma, Piacenza, Lodi, Cremona e Pavia. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno presenziato, così come a tutti i nostri dipendenti che ogni giorno lavorano accanto a noi permettendoci di portare avanti ciò che, per noi, è passione e dedizione. Il prossimo appuntamento è per domani, mercoledì 14 Dicembre, a Piacenza c/o Ex Chiesa del Carmine.
"Parma è ben lontana dall'essere l'isola felice che ci piacerebbe che fosse: si trova al 15° posto nella classifica italiana dei reati ed è la seconda città per furti negli esercizi commerciali. Ecco perché il tema della sicurezza è così importante. Ed ecco perchè è importante quello che facciamo anche se la differenza la fa come lo facciamo".
A spiegarlo, cifre alla mano, è stato Giampaolo Zilocchi, security manager e socio fondatore di Metronotte Vigilanza, l'istituto nato poco più di una decina di anni fa a Piacenza e che ora si sta sempre più radicando nella nostra città. Grazie ad una scommessa risultata vincente: puntare su un servizio mirato e di qualità. In un settore dove, lo abbiamo detto, le sfide non mancano.
Per spiegarlo, e per ringraziare tutti i dipendenti e collaboratori, la società ha organizzato ieri mattina all'Ape Museo di Parma, un incontro in cui si è fatto il punto sui risultati ottenuti in termini di crescita economica e giro d'affari ma si è anche ribadito come l'idea alla base del progetto elaborato dai cinque soci si sia dimostrata vincente.
"Siamo partiti che eravamo una piccola struttura e ora siamo enormemente cresciuti - ha spiegato il direttore finanziario Giovanni Maini . Nel 2022 arriveremo a 250 nuove assunzioni a fonte di grossi investimenti sulle tecnologie e gli impianti che sempre di più saranno elementi indispensabili per svolgere il nostro servizio di prevenzione e vigilanza".
Un indicatore di successo per l'istituto di sicurezza che, dalla sede di Piacenza, si è allargato anche nelle vicine province lombarde ma che punta sempre più a radicarsi nel territorio Parmense dove, è stato sottolineato, sono stati svolti anche investimenti di sostegno al territorio con attività sociali.
L'appuntamento, non a caso organizzato nel periodo oramai Natalizio, è stato infine l'occasione anche per consegnare gli encomi di servizio a dipendenti della società che hanno, nel corso del tempo, dimostrato particolare attaccamento al posto di lavoro e una speciale dedizione.
"E anche questa è la risposta: fare le cose con amore rende speciale ogni azione. Ecco, noi vogliamo proseguire su questo percorso. Perchè noi crediamo che sia quello giusto per operare meglio"
da La gazzette di Parma - 13-12-2022