“Clown in Sconcerto”, il regalo di Metronotte Vigilanza ai giovanissimi piacentini: appuntamento il primo giugno, spettacolo coi Manicomics

 

Un’iniziativa, dedicata ai bambini, ideata e promossa da Metronotte Vigilanza.

Grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Manicomics, andrà in scena, nella giornata del 1° giugno 2022, lo spettacolo “Clown in sconcerto”, interamente offerto da Metronotte Vigilanza, ai giovani alunni di tre istituti scolastici piacentini. I destinatari di questa rappresentazione saranno i bimbi delle uscenti classi quinte, delle scuole primarie G. Alberoni, G. Mazzini e G. Taverna.

“Un modo, da parte nostra e del nostro istituto, di regalare agli studenti la magia del teatro nella splendida cornice dell’antico auditorium, ex-chiesa di Santa Maria della Pace, di Via Scalabrini 19 a Piacenza”, scrive in una nota l’istituto di vigilanza.

“Dopo 2 anni di pandemia, che ci ha costretto a nuove regole e restrizioni, ricominciare a scatenare la fantasia attraverso il delicato linguaggio dei Manicomics e del loro clown, poeta ingenuo ed eterno bambino, ci sembra un modo per essere presenti e prenderci cura in modo concreto, del territorio in cui abitiamo”.

Nell'articolo completo la trama dello spettacolo.

www.il piacenza.it

consulta l'articolo online

Metronotte Vigilanza opera sulle province di Piacenza, Parma, Lodi, Pavia e Cremona.