Orgoglio Piacenza: il nostro presidente Pietro Ercini

 

Il nostro presidente Pietro Ercini intervistato per il progetto Orgoglio Piacenza. 

"Nasce e cresce professionalmente nella città di Piacenza. Nel suo DNA, fin da ragazzo un forte istinto di protezione, che esprime anche attraverso la scelta di frequentare il servizio di leva nel corpo dei Carabinieri.
Per 20 anni milita nel settore commerciale di un grosso gruppo di vigilanza privata per poi staccarsene nel 2011 rilevando le quote di un piccolo istituto locale: Metronotte.
Insieme agli altri quattro soci, prima amici fraterni e poi colleghi, lavora per sviluppare un’azienda di alta qualità, che faccia della sicurezza e dei servizi personalizzati sul cliente il suo punto di forza. Anno dopo anno, la conoscenza capillare del territorio piacentino, unita all’utilizzo di strumenti ad alto contenuto tecnologico, ha permesso a Metronotte Vigilanza di crescere e migliorarsi continuamente diventando altamente specializzata nel settore della sicurezza, con una particolare attenzione dedicata ai servizi di sorveglianza, controllo e protezione.
La mission aziendale è quella di affrontare il tema a 360 gradi, proponendosi ad aziende, enti pubblici, piccoli commercianti e privati. Continui investimenti nelle tecnologie più moderne e sofisticate, seguiti dall’attenzione ai più elevati standard di qualità, hanno oggi portato il gruppo Metronotte Vigilanza ad essere un esempio di efficienza da imitare, potendo vantare una crescita continua con un organico di oltre 410 dipendenti, più di 90 pattuglie operative sul territorio e un fatturato di oltre 14 milioni di euro. Opera sulle province di Piacenza, Parma, Lodi, Cremona e Pavia.
Il tutto senza perdere di vista quello che è diventato il motto che la contraddistingue: "Quello che facciamo è importante, ma è come lo facciamo che fa la differenza!"

L'intervista completa nel link in bio.

www.orgogliopiacenza.it

consulta l'articolo online

Metronotte Vigilanza opera sulle province di Piacenza, Parma, Lodi, Pavia e Cremona.