Piacenza: conferenza di fine anno di Metronotte Vigilanza c/o Ex Chiesa del Carmine

 

Per Metronotte Vigilanza 15 pattuglie in più in strada

L’azienda conferma il boom del ‘21. Zilocchi: «E’ stato un anno di crescita, 36mila interventi»

PIACENZA

 Quindici pattuglie in più rispetto allo scorso anno, un numero complessivo di circa 420 dipendenti e un’attività commerciale che negli ultimi dodici mesi ha replicato in copia carbone il boom del 2021, con 40 aziende che ogni mese si sono affidate per la propria sicurezza a Metronotte Vigilanza.

L’azienda, il cui presidente è Pietro Ercini, ha presentato il resoconto annuale della propria attività, che partendo dal nostro territorio si è estesa con il tempo nel Lodigiano, nel Pavese e da poco anche a Parma. Sono state evidenziate anche alcune criticità del nostro territorio.

« Né isola felice né luogo insicuro », così Giampaolo Zilocchi, socio fondatore di Metronotte Vigilanza e titolare di licenza pubblica sicurezza, definisce la realtà piacentina, che risulta essere la prima in Italia per quanto riguarda le rapine in abitazione. « Non lo si dice per provocare allarme spiega - bensì per fare comprendere l’importanza della nostra attività». Zilocchi definisce il 2022 di Metronotte Vigilanza «un anno di crescita» e porta in dote alcuni numeri: «Sono stati gestiti più di 85mila eventi, sfociati in 36mila interventi da parte delle nostre pattuglie. Ogni giorno abbiamo più di 100 obiettivi sui quali siamo chiamati a intervenire». A fronte di oltre 2mila colloqui, come in tanti settori anche nella vigilanza c’è difficoltà nel reperire il personale, che si divide in guardie armate e in operatori fiduciari. « Molto del lavoro svolto a Piacenza - continua Zilocchi è legato alla sicurezza dell’area logistica ».

Detto che già si guarda al prossimo come a un anno di ulteriore crescita - nei primi due mesi del 2023 sono previste 47 assunzioni e sono attese 10 nuove vetture già ordinate, che si aggiungeranno a un parco auto cresciuto del 18% nel 2022 - Metronotte Vigilanza è attiva anche nel sociale, sostenendo 55 realtà sportive, culturali e di volontariato del territorio.

 

da Libertà del 15/12/2022

METRONOTTE VIGILANZA OPERA SULLE PROVINCE DI PIACENZA, PARMA, LODI, PAVIA E CREMONA.