Speciale Sicurezza - Le soluzioni contro i furti

Un'emergenza che, da diversi mesi, è sotto gli occhi di tutti i piacentini: tra furti e truffe, il nostro territorio sta soffrendo in modo importante per l'allarme sicurezza che, in tutta talia, rappresenta uno dei temi più scottanti del momento.
L'Istituto di Vigilanza Metronotte Piacenza, tra i più conosciuti, attivi ed apprezzati enti di sicurezza sul territorio piacentino, risponde con professionalità e competenza alla richiesta di aiuto da parte di cittadini ed istituzioni, focalizzandosi sulla protezione delle persone e delle cose, non tralasciando però un importante fattore: la crisi economica che, più di tutto, pone dei freni alla necessità di proteggersi dalla criminalità in aumento.
In quest'ottica l'Istituto ha varato una serie di proposte che, a seconda delle esigenze degli utenti, possano aderire alle necessità di protezione e messa in sicurezza dei piacentini.
La prima si basa su un avanzatissimo sistema di allarme che, a fronte di un pacchetto completo di dispositivi ed azioni di intervento, riesca a contenere i costi sostenuti dai richiedenti: per una spesa mensile che si aggira dai 40 ai 50 infatti Metronotte Piacenza offre una tecnologia all'avanguardia, con installazione di telecamere e sistemi di sicurezza (eccellenti anche a livello estetico), e l'intervento materiale e tempestivo degli agenti in situazioni di emergenza.

Il sistema è anche collegato, grazie a delle specifiche App, ai dispositivi mobili degli utenti, che potranno così controllare in prima persona ed in ogni momento la propria abitazione.
Anche la sicurezza della persona però è tra gli obiettivi primari dell'Istituto, che a questo proposito offre ai piacentini la dotazione di un "telecomando", un dispositivo da portare con sé che permetta la segnalazione di un imminente pericolo e che sventi così una situazione rischiosa ancora prima che avvenga. Vi capita di dover attraversare zone a rischio, magari in orari in cui difficilmente trovereste qualcuno per aiutarvi in una situazione di pericolo? Azionando questo dispositivo comunicherete agli agenti in zona la vostra posizione e la minaccia che pensate di dover affrontare, in modo da fornire le indicazioni per l'intervento più appropriato.
Una soluzione vantaggiosa proposta ai cittadini è anche la possibilità di stipulare "contratti collettivi" relativi alle diverse zone di città e provincia: suddividendo i costi tra gli abitanti di uno stesso quartiere, infatti, si andrà incontro ad una spesa molto inferiore a ciò che comporterebbe stipulare tanti contratti tra privati, ma si manterrà lo stesso livello di sorveglianza e sicurezza, garantendosi la presenza e l'intervento degli agenti di Metronotte Piacenza nelle immediate vicinanze della propria abitazione.

Anche la sezione "Privacy" dell'Istituto è sempre più attiva, vicina ai piacentini che desiderano tutelarsi ma senza incorrere in gravi violazioni e conseguenti multe, così come i servizi dedicati alle aziende, forti dell'esperienza maturata in tanti anni di servizio attivo sul nostro territorio.
E' sempre più dinamica anche la rete "Primogenita", un progetto socio-assistenziale per il quale l'Istituto di Vigilanza, sempre più attento e vicino alla cittadinanza piacentina, si è incaricato del coordinamento, e sottoscritto da tante imprese di Piacenza. Dall'assistenza sanitaria alla fisioterapia, all'accompagnamento degli anziani fino al telesoccorso: con una veloce telefonata alla centrale dell'Istituto, reperibile 24 ore su 24, si sarà indirizzati verso l'impresa più adatta a rispondere ai propri bisogni.

Libertà - 25/02/2015