Presentazione Aimone Alletti - Copra Volley

piacenza -Motivazioni a mille. Il nuovo Copra Ardelia punta molto sugli stimoli e la testimonianza arriva dal centrale Aimone Alletti e del secondo allenatore Marco Alessandro Camperi, presentati ufficialmente ieri mattina nella sede di Metronotte Piacenza (nuovamente sponsor biancorosso), con il proprietario Giampaolo Zilocchi a fare gli onori di casa.
A introdurre il giocatore e il tecnico è stato il direttore generale del Copra Ardelia, Gabriele Cottarelli. «Quest'anno - ha spiegato Cottarelli - abbiamo avuti tanti cambiamenti e lo staff tecnico, ad eccezione dello scoutman, è stato interamente rinnovato. Come è successo per il palleggiatore (Valerio Vermiglio, ndc), vogliamo riportare le "teste" in Italia, anziché farle emigrare».
In questa direzione si inquadra l'arrivo di Camperi, reduce dall'esperienza a Lugano (prossimo avversario di Piacenza in Champions League) e che vanta trascorsi anche a Crema e Segrate e con la nazionale azzurra e bulgara. «Conosciamo - ha aggiunto il direttore generale di Piacenza - il suo valore tecnico e umano».
Poi è la volta di Alletti. «E' un atleta - ha proseguito Cottarelli - che abbiamo voluto riportare a Piacenza e l'intenzione è che rimanga qui il più possibile. Ha caratteristiche che vanno bene per la nostra squadra. Abbiamo quattro centrali di assoluto livello; ci sono tanti traguardi da inseguire e gli atleti devono accettare di avere una forte concorrenza».

Messaggio perfettamente recepito da Aimone, piacentino classe 1988 reduce dall'annata in A1 a Cuneo. «Sono contentissimo - sono state le prime parole di Alletti - di essere tornato. Ringrazio Cottarelli e Molinaroli per questa possibilità; tornare era il mio sogno e indossare la maglia della mia città mi rende orgoglioso. Ci sarà da sudare, la concorrenza non mi spaventa e mi ha sempre dato motivazioni in più. Cercherò di aiutare la squadra e ritagliarmi il mio spazio; il campionato è lungo. Possiamo fare bene in tutte le competizioni».
Dal giocatore al tecnico, con il bergamasco Camperi che sarà il vice di Andrea Radici. «A certi livelli, ho iniziato 15 anni fa a Crema - ha affermato l'allenatore - e vedevo Piacenza come un target importante. Negli anni, la società è cresciuta fino ad arrivare all'élite. Per me è un sogno poter provare a mettermi in gioco in quello che ritengo ancora il campionato più competitivo del mondo».
Quindi ha aggiunto. «Con Radici sono entrato subito in sintonia; lo conoscevo da avversario, ci siamo sentiti dopo il raggiungimento del mio accordo e abbiamo iniziato subito a collaborare. Il rapporto è stupendo, non potevo chiedere di più».
ABBONAMENTI Sabato è terminata la prelazione, con 1.200 abbonamenti sottoscritti. Ora tutti i posti numerati non prelazionati sono a disposizione per l'acquisto. La sottoscrizione di nuovi abbonamenti, il rinnovo dei vecchi e il ritiro delle tessere possono ora essere fatti al Palabanca nei nuovi orari: il martedì e il giovedì dalle 16,30 alle 19 e durante le amichevoli: in questa settimana, venerdì (giorno del test con Revivre Milano) dalle 18,30.

Libertà - 16/09/2014