Podenzano, scatta l'allarme: ladri in fuga

Ancora un furto sventato nella notte del 20 novembre grazie al rapido intervento dei carabinieri e delle guardie di Metronotte Piacenza.

Questa volta i ladri avevano preso di mira il capannone di una ditta che si trova in località Due Case di Podenzano, ma sono stati costretti a scappare a piedi abbandonando il furgone rubato sul quale avrebbero voluto caricare la refurtiva.

Il mezzo, rubato pochi giorni fa a Piacenza, è stato trovato abbandonato in una cascina poco distante ed è stato sequestrato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza, intervenuti con i colleghi della stazione di San Giorgio. Le indagini sono in corso.

furgone rubato-3

L’allarme all’interno della ditta è scattato intorno a mezzanotte, non appena tre individui sono penetrati all’interno. Le pattuglie dell’istitutdi vigilanza piacentino e i carabinieri sono accorsi, e per un soffio non hanno bloccato i tre che sono scappati nei campi della zona grazie al buio. Poco distante però, posteggiato all’interno di una cascina, hanno trovato un furgone rubato che i ladri volevano utilizzare per la fuga.

Il Piacenza - 20/11/2014