Metronotte Vigilanza: IL MESTIERE DELLA SICUREZZA SI È TINTO DI ROSA

 

Metronotte Vigilanza: IL MESTIERE DELLA SICUREZZA SI È TINTO DI ROSA 💟
👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️
 
In organico 143 donne pari al 31% del totale Tanto impegno anche nelle attività sociali
Anche il mestiere della sicurezza e delle guardie giurate è cambiato. E nel modificarsi si è tinto di rosa. Con 143 donne in organico - spiega Gianluigi Tedesco, responsabile delle risorse umane - la quota femminile in Metronotte Vigilanza è pari al 31% del totale, un numero alto se si considera che la media del settore, in Italia, non supera il 16%». L’azienda, fa sapere Tedesco, ha aderito alle linee guida sul sistema di gestione della parità di genere.
Oltre ad avere illustrato le agevolazioni per i suoi dipendenti, Metronotte ha ricordato anche il suo impegno in attività sociali, collaborando a iniziative inerenti la salute, ad esempio Progetto Vita, e la solidarietà, con Casa di Iris e l’Emporio solidale, sostenendo fra l’altro 28 associazioni sportive dilettantistiche, 11 di volontariato, 6 culturali e 22 eventi e manifestazioni sul territorio.
«Dal 2011 a oggi gli investimenti finanziari sono stati di 10 milioni di euro » dice il direttore finanziario Giovanni Maini, fra questi quello relativo al parco auto, che cresce del 25% grazie a 23 nuovi mezzi acquistati (fra cui 3 “full electric” e 8 ibridi). Maini ha poi ricordato che l’impresa si è dotata «in modo volontario e non perché obbligata» di un bilancio di sostenibilità Esg.