Metronotte Piacenza - Occhi aperti su di voi

Tra gli sponsor del concorso c'è anche il conosciutissimo Istituto di Vigilanza Metronotte Piacenza. Come il titolare Giampaolo Zilocchi, gli occhi attenti dell'agenzia "vegliano" sui concorrenti, incitandoli a dare il meglio di sé.

Perché avete deciso di sostenere il "Re della Pizza"?

«Questa iniziativa è per sua stessa natura legatissima al territorio, sia perché promossa da Libertà, sia perché interessa direttamente i professionisti del settore che operano a Piacenza. Anche noi, come Istituto di Vigilanza, abbiamo un forte legame con la nostra città e la nostra provincia, tanto da aver incluso il termine Piacenza nel nome dell'Istituto. Consideriamo interessante e degno di attenzione tutto ciò che abbia un sapore di "piacentinità". In più, l'argomento in sé stesso "prende per la gola", quindi siamo ancora più entusiasti di parteciparvi».

Avete spesso a che fare con realtà che operano nel settore della pizza?

«Annoveriamo diversi clienti che operano in questo ambito. Tra gli altri, anche tante pizzerie che di certo riceveranno i nostri voti! I clienti ci danno fiducia e noi, sponsorizzando iniziative come questa, puntiamo a stringere un rapporto di collaborazione sempre più stretto. Siamo molto vicini alle realtà che operano su tutto il nostro territorio, e diversificare il nostro intervento per supportare queste realtà è uno dei punti fermi della nostra attività.

«Non sottovalutiamo poi il periodo in cui questo concorso si sviluppa: con l'arrivo dell'estate, tendono ad aumentare le situazioni di rischio a cui sia gli esercizi commerciali che i privati cittadini vanno incontro. E' in questi momenti che siamo più vicini ai nostri clienti, fornendo loro soluzioni specifiche per ogni situazione. Sono molti infatti i cittadini che partono con la prospettiva di fare solo un weekend, o pochi giorni, di vacanza, e temono per la sicurezza dei propri beni. A loro consigliamo sempre di chiedere almeno una consulenza, perché anche in queste circostanze, siamo a disposizione per aiutarli a sentirsi più sicuri, con "pacchetti" studiati appositamente per andare incontro alle esigenze di ognuno».

Cosa augura ai partecipanti?

«Auguro a tutti i concorrenti che sia davvero la pizza migliore a vincere, e di certo sarò tra i primi ospiti ad assaggiare questa prelibatezza degna della corona del concorso sul "Re della Pizza"! ».

Libertà - 09/06/2014