Metronotte blocca ladri di gasolio a Piacenza

Caorso, la banda del buco fallisce il colpo nella notte

Colpo fallito nella notte del 15 ottobre alla Diamond Service di Caorso. I ladri erano già riusciti a penetrare dopo aver praticato due fori nei muri esterni, ma è scattato l'allarme e sono dovuti scappare, lasciando però dietro di sé i danni dell'incursione. 

La centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto una segnalazione di allarme dalla ditta di utensili di via Ungaretti. Immediatamente l’operatore in servizio ha inviato sul posto due pattuglie per l’ispezione; durante la verifica nel perimetro dell’azienda, i metronotte si sono accorti che erano presenti due grandi fori nel muro, uno sul lato destro dello stabilimento ed uno nella parte posteriore dell’immobile.

Le guardie durante l'ispezione interna dei locali, con il supporto dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, si sono accorte immediatamente che i malintenzionati avevano tentato, senza successo, di mettere fuori uso il sistema di allarme staccando i sensori dalla loro sede e gettandoli a terra. Fortunatamente le sofisticate apparecchiature installate presso i locali hanno comunque trasmesso il segnale alla centrale operativa di Metronotte Piacenza. I malviventi non hanno potuto far altro che fuggire precipitosamente. Il responsabile della ditta, intervenuto in loco poiché allertato dalla centrale operativa dei Metronotte Piacenza, dopo il controllo all’interno dello stabilimento, ha potuto verificare che nulla era stato rubato.

Il Piacenza - 15/10/2014