Le parole di Pietro Ercini intervistato da Libertà

In precedenza abbiamo potuto notare l’impegno che l’Istituto di Viglianza Metronotte Piacenza dimostra nella sua attività. Oggi nuovi aspetti del lavoro svolto dagli operatori ci vengono illustrati dal Responsabile Commerciale Pietro Ercini.

I vostri servizi di Vigilanza per cosa si contraddistinguono?

«Grazie ad un’elevata tecnologia dell’impiantistica ci possiamo distinguere dai nostri concorrenti. Oltre a questo è presente un alto numero di pattuglie operative nel territorio che sono pronte ad intervenire rapidamente.

«Siamo gli unici ad avere centrali a Piacenza e questo ci garantisce una vasta conoscenza di città e provincia. Inoltre i nostri soci sono tutti piacentini».

Con quali criteri scegliete il vostro personale?

«Selezioniamo con attenzione i curriculum che ci vengono presentati e prendiamo in considerazione eventuali segnalazioni da parte di forze dell’ordine come Guardia di Finanza, Polizia e Carabinieri. In aggiunta organizziamo corsi di formazione sia tecnica che teorica».

Da chi è costituita la maggioranza dei vostri clienti?

«Nasciamo per offrire sicurezza ad aziende, infatti esse costituiscono l’80% della nostra clientela. Il restante 20% è rappresentato da privati ai quali offriamo comunque servizi personalizzati in base alle esigenze».

I vostri servizi estivi cosa presentano?

«Durante l’estate mettiamo a disposizione più pattuglie per garantire un maggior controllo ai clienti. I tempi di intervento, inoltre, diventano più brevi».

Libertà - 25/06/2014