Labrador salvato da una Guardia di Metronotte Piacenza

Un grosso cane labrador color champagne che impaurito vagava sul viadotto sul Trebbia che collega San Nicolò a Sant'Antonio è stato avvistato da una pattuglia dei Metronotte Piacenza all'alba del giorno della Befana.

Il cane grazie all'intervento degli agenti privati è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari. E' accaduto intorno alle 5 del mattino. Quando i metronotte Piacenza hanno visto il cane stavano effettuando un normale servizio di pattuglia nella zona. Dal momento che l'animale trotterellava in mezzo alal carreggiata, appariva impaurito e poteva creare pericolo per la circolazione stradale e per se stesso, le guardie giurate si sono avvicinate al cane fermando la loro macchina.

Il Labrador ha subito risposto ai richiami dei poliziotti privati. Il cane si è quindi avvicinato docilmente agli agenti manifestando un indole tranquilla ed affettuosa. Gli agenti privati hanno quindi fatto salire a bordo della loro auto l'animale intuendo che il cane, in qualche modo si fosse allontanato dal giardino di casa dei suoi proprietari o che si fosse semplicemente smarrito. I metronotte hanno quindi condotto in automobile il Labrador alla clinica privata per animali di via Beati.

Qui i veterinari grazie al microchip di cui era dotato il cane color champagne sono riusciti a mettersi in contatto con suoi proprietari che già si erano messi alla ricerca dell'animale. I padroni del Labrador nella stessa mattinata della Befana sono quindi accorsi presso la clinica di via Beati, dove hanno potuto abbracciare il loro cane smarrito la sera precedente e riportarlo a casa.

Libertà - 08/01/2015