L'intervento di Metronotte mette in fuga i ladri

SAN NICOLò - L'allarme dato da un dipendente, insospettito da alcuni strani rumori, e l'immediato intervento di un agente di Metronotte Piacenza hanno costretto alla fuga a mani vuote i ladri che stavano compiendo un furto all'interno di una ditta di San Nicolò. Lo sconosciuto nella fretta ha abbandonato accanto a una finestra due pale e un estintore prelevati nel capannone.

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di giovedì verso le 23,30. Una guardia giurata dei Metronotte Piacenza, mentre stava effettuando un giro di pattuglia nella zona, si è avvicinata a un'azienda di San Nicolò presso cui effettua regolarmente controlli notturni.

Improvvisamente dallo stabilimento è uscito un dipendente che, in modo piuttosto concitato, ha riferito al metronotte di aver appena sentito dei rumori sospetti sul retro del capannone.

L'agente si è immediatamente precipitato all'interno e ha effettuato una veloce ispezione nella zona da cui provenivano i rumori. Qui ha trovato le pale e l'estintore evidentemente abbandonati in tutta fretta da qualcuno che stava tentando un colpo.

La guardia giurata ha ispezionato la zona circostante ma i malviventi, che evidentemente avevano visto in lontananza l'arrivo della pattuglia, si sono dileguati senza lasciare altra traccia. Gli oggetti sono stati recuperati e riportati all'interno.

Libertà - 11/10/2014