Gang dei Videogiochi messa in fuga da Metronotte

PODENZANO - (crib) Un altro bar preso di mira e di nuovo ladri costretti alla fuga dalle forze dell'ordine: dopo l'episodio di mercoledì al bar All Times Caffè di Sarmato, questa volta i malviventi hanno preso di mira il bar Novecento di Podenzano. Ancora una volata però sono fuggiti a mani vuote per l'arrivo delle guardie giurate, arrivando fino a Piacenza e dileguandosi nei campi.

L'allarme al bar di Podenzano, che si trova lungo la provinciale, è suonato attorno alle 3 di notte, dopo che i ladri avevano forzato la porta d'ingresso e che dà accesso alla sala dove si trovano le slot. A causa di un antifurto a nebbia, che sparano fumo nei locali, i ladri sono stati sorpresi e costretti a fuggire, incalzati anche dal fatto che una pattuglia di Metronotte Piacenza stava per giungere sul luogo, richiamata dall'allarme. Una seconda pattuglia ha intercettato un furgone bianco che viaggiava a tutta velocità dalla parte opposta e si è messa all'inseguimento, mentre una Golf fuggiva verso Piacenza.

Il furgone è fuggito verso la Valtrebbia ed è stato successivamente ritrovato abbandonato a Niviano dai carabinieri; la Golf, invece, è arrivata fino a Piacenza a gran velocità, fino alla tangenziale sud dove i carabinieri del Radiomobile, avvisati dalla pattuglia di Metronotte Piacenza, l'attendevano. Qui, c'è stato un inseguimento tra i ladri e le forze dell'ordine fino a quando quest'ultimi, sentendosi braccati, non hanno deciso di abbandonare il mezzo e di allontanarsi i corsa tra i campi attorno alla città. Così hanno fatto perdere le loro tracce e si sono dileguati. Sembra che la banda fosse composta da quattro o cinque persone, che puntavano a portarsi via le slot con il furgone, risultato rubato tra Alessandria e Pavia, così come la Golf. Su quest'ultima, inoltre, i carabinieri hanno ritrovato anche gli attrezzi del mestiere per scassinare la porta del bar.

Libertà -  16/05/2014