Furto sventato in un appartamento a Piacenza

(er. ma) Ladro tenta un furto in un appartamento della città, ma scatta il sistema di allarme e il malvivente è costretto a fuggire precipitosamente.

E' accaduto l'altro giorno intorno alle 12.30.

Un malfattore è riuscito ad issarsi fino alla finestra di un appartamento di via Apollinaire e dopo avere scassinato un'apertura ad entrare nell'abitazione. L'intruso ha però fatto scattare il sistema di allarme antifurto che era collegato con la centrale operativa dei Metronotte Piacenza. Immediatamente dalla centrale delle guardie giurate è stato diramato l'allarme via radio ad una pattuglia di vigilantes che si è rapidamente portata sul posto.

Contemporaneamente la polizia privata ha informato di quanto stava accadendo il 113 e dalla sala operativa della questura è stata inviata in via Apollinaire una pattuglia della volante. Metronotte Piacenza e agenti della squadra volante sono arrivati nella casa presa di mira dal ladro, ma il malfattore resosi conto di aver azionato l'antifurto era nel frattempo precipitosamente fuggito senza essere riuscito a portare via nulla.
Metronotte ed agenti di polizia hanno avviato ricerche nella zona. Ricerche che purtroppo non hanno dato alcun esito. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte della polizia per cercare di risalire al responsabile di questo tentativo di furto.

Libertà - 03/06/2014