Sventato furto in un abitazione di via Broni

(er.ma) Coppia di ladri all’interno di una palazzina in cui sono in corso lavori edili sono stati traditi dall’allarme antifurto. Sorpresi sulla scala della palazzina da una guardia giurata di Metronotte Piacenza si sono lanciati da una finestra al primo piano dell’edificio. Uno dei due si è fratturato una caviglia ed è rimasto immobilizzato. L’altro è fuggito di corsa. Il ferito è stato così catturato dalla polizia e denunciato per tentato furto.

Si tratta di un romeno di 24 anni che dopo essere stato denunciato è stato portato all’ospedale. E’ accaduto l’altra notte in via Broni. I due ladri si erano intrufolati nella palazzina e avevano fatto scattare l’allarme collegato con la centrale operativa dei Metronotte Piacenza. L’allarme è scattato a mezzanotte circa e una guardia giurata è stata subito inviata sul posto. Salendo le scale il metronotte si è imbattuto nei due ladri che hanno fatto marcia indietro e si sono lanciati dalla finestra. Lo stesso agente privato ha subito informato via radio dell’accaduto la sua centrale operativa e contemporaneamente la sala operativa della questura.

Sul posto è arrivata una pattuglia della volante che ha trovato il ferito a terra. Sono state avviate ricerche per individuare anche il suo complice. Ricerche che non hanno portato ad alcun esito. Il ferito ha riferito che non era sua intenzione commettere un furto ed ha aggiunto: «Ero con un marocchino che ho conosciuto oggi, e d cui non so il nome. Insieme abbiamo deciso di fumarci una “canna” ed abbiamo raggiunto questo cantiere pensando di essere lontani da occhi indiscreti». Non è stato creduto e risponderà dell’accusa di tentato furto.

Libertà - 11/12/2013