Anziano trovato dai metronotte

(er.ma) Anziano in stato confusionale si allontana da casa per diverse ore. E’ stato ritrovato dagli agenti della volante di polizia grazie alla collaborazione di Metronotte Piacenza.

E’ accaduto intorno alle 2 e 30 della scorsa notte. Una pattuglia delle guardie giurate stava transitando in via Conciliazione per un normale servizio di controllo quando gli agenti hanno notato un uomo anziano che indossava un giubbotto blu, e un paio di pantaloni militari. L’anziano è stato visto mentre camminava in modo incerto ed constatata anche l’ora e il freddo i metronotte lo hanno avvicinato chiedendogli  se avesse bisogno di aiuto.

Questi ha risposto in modo confuso dicendo che stava facendo una passeggiata. Poco convinti della risposta i metronotte hanno contattato la centrale operativa di via Ballerini e il 113 segnalando l’episodio.

Dalla sala operativa della questura è stata inviata sul posto una pattuglia della volante che ha avviato una rapida ricerca. L’anziano è stato trovato e riaccompagnato presso la sua abitazione. Si era allontanato fin dal pomeriggio da casa e già da diverse ore erano state avviate le ricerche per trovarlo.

 

Libertà - 20/12/2013