A Palazzo Gotico la conferenza stampa di Metronotte 2018

Il 2018 è un anno importante per Metronotte Piacenza in quanto si festeggiano i 100 anni della fine della Grande Guerra che hanno visto il nostro istituto protagonista nell'organizzazione della relativa mostra allestita a Palazzo Gotico (Piacenza) inaugurata lo scorso 4 novembre, all'interno del cerimoniale della festa delle FF.AA

Ma il 2018 è anche il decimo anniversario dall'inizio attività di Metronotte Piacenza. Per questo, nel ricordare che i primi istituti di vigilanza privata nascono proprio da alcune associazioni di Combattenti e Reduci negli anni del primo dopoguerra, abbiamo pensato di organizzare la conferenza stampa di fine anno proprio all'interno del salone monumentale di Palazzo Gotico dove è allestita la mostra "1918-2018 La Grande Guerra".

La conferenza, fisata per mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 10.30 vedrà i seguenti interventi:

  • Introduzione a cura di Alessandro Centenari, membro di Direzione di Metronotte Piacenza e Curatore della mostra “1918-2018 La Grande Guerra nel Centenario”.

  • A Seguire l’intervento di saluto dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Piacenza Luca Zandonella.

  • Relazione a cura del Titolare di Licenza di P.S. Giampaolo Zilocchi, sull’attività di Vigilanza svolta dall’Istituto Metronotte Piacenza S.r.l. nel corso del 2018 e conseguente rapporto di analisi sui dati quali il numero di interventi effettuati, le emergenze gestite, la crescita dell’Istituto e il conseguente incremento dell’organico.

  • Obbiettivi per il 2019 e rapporto su gli investimenti in programma legati soprattutto alla tecnologia e all’incremento dell’organico. Intervento a cura di un membro di Direzione di Metronotte Piacenza S.r.l.

  • Consegna encomi alle Guardie Giurate che per meriti particolari si sono distinte in servizio nell’anno 2017. Gestione a cura del membro di Direzione Alessandro Centenari. Consegna onorificenze a cura del Presidente di Metronotte Piacenza S.r.l. Pietro Ercini.

  • Termine conferenza ore 11.00 circa.